Blog

Pubblicato il
auguri whatsapp festa della mamma

Il prossimo 8 maggio si celebrerà la festa della mamma anche con l'AIRC e le Azalee della Ricerca nelle piazze italiane. Come ogni anno sarà un modo per fare un omaggio floreale e, nello stesso tempo, dare un aiuto per la ricerca sul cancro, specie per quelle forme che riguardano più da vicino le donne come quello al seno, alle ovaie, all'utero.

Un pensiero originale per la festa della mamma

Per dedicare un pensiero alla propria mamma nel giorno della sua festa, si può anche scegliere whatsapp. L'applicazione di messaggistica istantanea e gratuita in tutto il mondo è sicuramente uno strumento da sfruttare per fare degli auguri originali per la festa della mamma, affidandosi anche alla fantasia.

Online o sui social media ci sono già diversi post creati appositamente per gli auguri per la festa della mamma, che riproducono immagini di grande effetto, con fiori bellissimi anche animati, frasi particolarmente appassionate, immagini che parlano da sole del rapporto tra madre e figli e che di sicuro saranno graditi alle mamme di qualsiasi età.

Fare gli auguri con whatsapp per la festa della mamma richiede però che lei abbia uno smartphone con questa applicazione e soprattutto che la usi. Non è detto però che si tratti solo di mamme giovani, perché ormai la tecnologia interessa anche quelle più avanti negli anni, che si appassionano alla comunicazione e imparando a utilizzare nel modo migliore i dispositivi di ultima generazione.

Gli auguri con whatsapp per la festa della mamma

Ogni figlio dovrebbe impegnarsi per rendere questo giorno indimenticabile. Whatsapp potrebbe esservi d'aiuto per dare libero sfogo alla vostra fantasia, che va al di là delle frasi preconfezionate che si trovano sui social network e che possono semplicemente essere copiate e incollate sulla schermata del vostro smartphone.

Pensate dunque al rapporto con vostra madre e ripescate nei ricordi più belli la formula per gli auguri più affettuosi. Con whatsapp potete anche girare un video che potrà ascoltare e riascoltare tutte le volte che vorrà. Potete scegliere di essere ironici e simpatici o anche di affidarvi ai sentimenti più genuini, ricordando che vostra madre, anche se siete ormai adulti, vi vedrà sempre bambini.

Un'idea di auguri originali per la festa della mamma potrebbe essere quella di andare a ricercare delle vecchie foto di quando eravate proprio piccoli, in momenti particolarmente teneri che possano ricordare un periodo nel quale eravate completamente dipendenti da lei. Foto che vi ritraggono mentre avete il ciuccio, mentre giocate insieme, siete al mare, state spegnendo la prima candeline o siete al primo giorno di scuola. Occasioni importanti che non si dimenticano. Potete anche aggiungere delle didascalie alle foto per sottolineare qualcosa di importante.

La realizzazione del video è semplice con i programmi che trovate tra quelli sul pc. Basta scannerizzare le foto, caricarle e modificarle e il vostro video per la festa della mamma sarà pronto in pochi minuti, anche con effetti che lo fanno apparire di una certa qualità e nel quale siete voi e lei i protagonisti.

Un'altra idea in occasione degli auguri per la festa della mamma potrebbe essere quella di girare un video dal vivo, magari mettendosi d'accordo con i vostri fratelli o sorelle facendo un augurio "corale". Pensate a una frase che ognuno vorrà dire, a una scenetta, a qualcosa che le ricordi quanto siete legati, anche in modo ironico.

Non badate alla forma, ma al contenuto e inviategli gli auguri più sinceri con whatsapp.
che potrebbero anche essere espressi con un video che contempli solo una musica di sottofondo e le parole che vorreste dire scritte su dei cartelli. Sono video molto commoventi perché danno il tempo di leggere e riflettere e sono accompagnati da una melodia dolce, che non può che fare colpo su vostra madre.

Le parole più belle per gli auguri alla mamma

Le idee da utilizzare per gli auguri originali per la festa della mamma non finiscono certo qui. Whatsapp è come è noto un modo per comunicare a parole, sia scritte che registrate, e non per forza unite alle immagini.

Se avete qualcosa da dire a vostra madre ma non avete mai trovato il coraggio, per timidezza o perché certe cose si danno sempre troppo per scontate, approfittate di questo mezzo per esprimervi. Scrivete tutto quello che volete dirle, senza filtri, senza paure e con il cuore in mano. Le parole sono estremamente evocative dei sentimenti che si hanno nel cuore.

Non limitatevi a una frase e se avete molto da dire, scrivete anche una lunga lettera, se è quello che sentite di fare e fate in modo che siano degli auguri davvero speciali per vostra madre. Potrebbe essere il giorno per chiederle scusa di un torto che le avete fatto, per ringraziarla dei sacrifici fatti per voi da quando siete nati o per lasciarvi andare a confidenze mai espresse prima.

CONDIVIDI con i tuoi amici