Blog

Pubblicato il , modificato il
Biglietti d'auguri per la festa della mamma

Ogni anno, la seconda domenica del mese, si festeggia la festa della mamma. Nel 2014 questa giornata dedicata a tutte le mamme del mondo cade l’11 maggio. Manca quindi poco per organizzarsi e trovare il pensiero perfetto per celebrare la mamma!

Immancabile è il biglietto, forse l’elemento più importante a cui bisogna pensare e che ogni figlio dovrebbe per tempo preparare. Il biglietto per la festa della mamma deve essere individuato con attenzione, in quanto è lui che conterrà il messaggio che vogliamo dare: dire alla mamma quanto per noi è speciale e importante!

Come prima cosa si devono trovare i biglietti di auguri perfetti. I soggetti decorativi più “popolari” per la festa della mamma sono i cuori e i fiori. Si possono trovare in tutti in negozi di cartoleria, ma anche stampabili direttamente da internet, molti sono, infatti, i siti web specializzati in biglietti di auguri da cui è possibile realizzare il proprio biglietto personalizzato oppure acquistarlo online.

Una valida alternativa, che sicuramente darà un valore in più al tuo messaggio, sono i biglietti di auguri solidali (Ecco quelli proposti da AIRC). Con una piccola donazione a un ente o a un’associazione si possono trovare bellissimi biglietti o pergamene solidali su cui scrivere la nostra frase d’auguri alla mamma, che in questo caso avrà una qualità in più: sostenere le attività della onlus e aiutare così chi è meno fortunato. Molte sono le associazioni, tra cui AIRC, che propongo un ampio catalogo di proposte per i biglietti solidali, solitamente si possono ordinare direttamente online dal sito web dell’ente no profit.

Un’altra idea è quella di fare da sé i biglietti, così che l’augurio per la festa della mamma sia davvero unico e speciale. Quando un pensiero, anche se un semplice biglietto auguri, è realizzato col cuore, infatti, non può che far piacere a chi lo riceve, in quanto in grado, più di quelli acquistati, di dimostrare il nostro affetto. Anche in questo caso si possono trovare diversi spunti originali su internet, grazie a numerosi siti web specializzati proprio nel “fai da te”. Bisogna scegliere i materiali giusti (cartoncini colorati, carta di riso, carta riciclata, colori acrilici, pastelli, pennarelli “speciali”…), decidere come decorare e per poi dare libero spazio alla propria creatività. L’impegno per fare il biglietto per la festa della mamma renderà il nostro messaggio d’auguri più personale e importante.

Un biglietto originale per fare gli auguri alla mamma più speciale del mondo!

CONDIVIDI con i tuoi amici