Blog

Pubblicato il , modificato il
Biglietti d'auguri festa della mamma

Il 10 maggio 2015 ritorna la Festa della mamma e tutti i figli, bambini e non, iniziano a preparare biglietti di auguri da regalare.

Il biglietto per la festa della mamma può accompagnare un piccolo regalo, ma può essere donato anche da solo come segno d'affetto verso la mamma. I biglietti di auguri per la festa della mamma hanno però un'importanza particolare, non si tratta infatti di un semplice biglietto di auguri, ma di un vero e proprio ringraziamento. È quindi fondamentale pensare prima al contenuto che si vuole sviluppare, magari descrivendo un momento particolare o un ricordo d'infanzia per rendere ancora più intimo e speciale l'augurio. Si tratta di far emergere i propri sentimenti, e questo non è sempre facile, per questo si possono utilizzare le parole di quegli autori o poeti famosi che già hanno scritto e dedicato dei versi alla mamma. Citazioni di aforismi, poesie e lettere possono essere infatti utili per meglio esprimere l'affetto e il senso di gratitudine.

E' possibile realizzare biglietti augurali fai da te, personalizzarli con il proprio messaggio, divertirsi a stamparli e colorarli.
I  più creativi in questo senso sono i bambini che, con l’aiuto del papà realizzano con le loro mani bigliettini da regalare alla mamma. Nastri, carta, cartoncino, pennarelli, stoffa e giornali: questi alcuni materiali che possono essere utilizzati per comporre il proprio regalo alla mamma.

E per il pensierino?

Tanta fantasia e dolcezza sono gli ingredienti necessari per comporre un pensiero che possa colpire piacevolmente la propria mamma. Il dono deve rappresentare i nostri sentimenti. Può essere un oggetto utile, o dalla mamma tanto desiderato, oppure un regalo con un particolare significato, legato a un particolare ricordo, o ancora regalare un momento da condividere o vivere insieme.

E poi, perché no! Fare un salto in piazza e aiutare la ricerca con l’Azalea della Ricerca, in questo modo si potrà non solo fare un pensiero gradito, come appunto un fiore, ma anche un gesto che contribuisce a sostenere la ricerca sui tumori femminile, rendendolo ancora più unico e speciale!

Il vostro biglietto originale allegato alla piantina di AIRC sarà sicuramente un successo.

CONDIVIDI con i tuoi amici