Blog

Pubblicato il
canzoni festa della mamma

Un' idea regalo per la festa della mamma è quella di dedicarle una canzone: alcuni brani sono in grado di suscitare, nelle proprie mamme, delle emozioni veramente intense ed uniche.

Perché scegliere le canzoni da dedicare alla mamma per la sua festa

La musica è sinonimo di poesia, di pensieri inespressi che vengono raccontati accompagnati da una melodia. Spesso, infatti, una canzone riesce a svolgere il compito che, i propri pensieri e tante parole, non riescono ad esprimere in maniera piena, ovvero sorprendere la propria mamma in maniera tale da farla rimanere veramente felice. Una canzone riuscirà sicuramente ad offrire un'emozione veramente unica.

Si può dedicare una canzone condividendola sulla bacheca dei profili social della propria mamma, oppure mandarla come messaggio sul cellulare oppure inserendo il video stesso in un messaggio sfruttando le nuove tecnologie. Insomma, il modo per dedicare una canzone alla propria mamma può essere vario ed ognuno sarà in grado di optare per la strategia migliore.

Le due canzoni classiche per la festa della mamma

Sono due i brani italiani classici che possono essere dedicati interamente alla propria mamma e che sono sinonimo di poesia, nonché di forti emozioni che la mamma proverà nell'ascoltare i suddetti brani. Il primo di essi è quello di Claudio Villa, intitolato semplicemente Mamma: si tratta di un brano non proprio recente ma sicuramente famosissimo. Un pezzo del brano recita:

"Mamma, solo per te la mia canzone vola,
mamma, sarai con me, tu non sarai più sola!
Quanto ti voglio bene! Queste parole d'amore che ti sospira il mio cuore
forse non s'usano più, mamma, ma la canzone mia più bella sei tu!"

Un altro brano è quello di Edoardo Bennato, la canzone è Viva la Mamma, dal ritmo leggermente più veloce rispetto la precedente e più recente. Questo brano rappresenta un vero e proprio tripudio per la mamma dove vengono messe in risalto tutte le sue buone qualità.

Altre canzoni da dedicare alla mamma per la sua festa

Esistono tantissimi altri brani che possono essere dedicati alla mamma il giorno della sua festa: ognuno di essi sarà ovviamente in grado di rendere felice la mamma che, ascoltandolo, potrà comprendere quanto suo figlio sia affezionato a lei.

Per le mamme che adorano un genere musicale allegro, il brano maggiormente indicato è Mama delle Spice Girls: si tratta di una canzone in grado di offrire, alla mamma, sia la voglia di danzare ed ascoltare il brano, sia un sorriso da dedicare a suo figlio. Un altro canzone è quella dei Sottotono, Amor de mi vida, brano anch'esso abbastanza leggero ed in grado di conquistare la mamma.

Tra i brani classici da dedicare alla mamma, sicuramente spicca quello di Barbarossa, Portami a Ballare, nella quale invita le mamme a passare del tempo coi figli in attività uniche e piacevoli. Non manca la canzone di Anna Tatangelo, La Più Bella, che mette appunto in risalto il fatto che, per un figlio, la mamma sarà la persona più bella sia esteticamente che interiormente.

CONDIVIDI con i tuoi amici