Blog

Pubblicato il
video festa della mamma

Realizzare un video per la festa della mamma, usando il proprio smartphone, rappresenta un'operazione che, grazie alle tante tecnologie oggi presenti, sarà meno difficile di quanto si possa immaginare.

Il video festa della mamma con foto e musica

Oggi, fare un video con lo smartphone come se si stesse adoperando il computer, risulta essere semplice e soprattutto possibile, visto che servono pochissimi passaggi per poterlo realizzare.

Alla base del video della festa della mamma, realizzato con foto e musica, vi deve però essere un'idea abbastanza chiara, in maniera tale che la creazione possa essere meno complessa di quanto ci si possa immaginare. Possiamo dividere le nostre idee in due tipi di filmati:

  • il primo è quello che vede protagonista solo la mamma ed i suoi migliori momenti,
  • mentre il secondo vede protagonista chi lo realizza e la mamma stessa.

Per quanto riguarda la prima tipologia, l'occorrente che serve è uno solo, ovvero le migliori foto della mamma: esse possono partire dalla sua nascita fino all'età che ha raggiunto. La seconda tipologia, ovvero quella del video per la festa della mamma che ha protagonista madre e figlio, deve avere, come tematica, queste due persone: in questo caso bisogna puntare sulle foto di tale tipologia.

 

Per poter realizzare questo video festa della mamma, si possono scannerizzare le foto e una volta realizzato tale passaggio, bisognerà creare un video utilizzando le foto e ponendole in un ordine cronologico o secondo le proprie esigenze: in entrambi i casi, il video deve essere accompagnato da una canzone che piace tantissimo alla propria mamma.

Tra una foto e l'altra si possono mettere anche delle frasi dedicate a lei, realizzando quindi un particolare video auguri festa della mamma.

Al termine della carrellata delle foto, il video si deve concludere con gli auguri per la mamma.

Il video auguri festa della mamma classico e simpatico

Un'alternativa divertente, soprattutto se con la mamma si ha un buon rapporto, consiste nel girare un video simpatico nel quale si fanno gli auguri, in maniera originale, alla propria mamma.

In questo caso, per fare il suddetto video auguri festa della mamma, non vi è una formula vera e propria: la fantasia deve prevalere e soprattutto si deve essere molto creativi.

Cercare uno sfondo particolare, aggiungere degli effetti video e audio o comunque trasformare il video festa della mamma in un filmato gradevole e soprattutto divertente, richiede sicuramente del tempo e delle modifiche. Per questo, per poterlo realizzare, è bene cercare di girare diversi video e successivamente rivederli, in maniera tale che, se il filmato non piace, si avrà tutto il tempo di poterlo modificare oppure di girarne uno completamente nuovo.

Il video per la festa della mamma con protagonista la mamma

Sempre per questa festa è possibile creare un terzo particolare tipo di video, appartenente sempre alla categoria dei video auguri festa della mamma simpatici, che vede protagonista la mamma stessa.

Questo significa che, chi intende realizzare il filmato col cellulare, potrebbe riprendere i momenti dove la mamma sta compiendo determinate azioni buffe, oppure quando magari commette un errore e altri momenti che sicuramente la faranno divertire quando rivedrà il filmato.

Attenzione però: tale filmato deve essere girato quasi di nascosto col proprio telefono, in maniera tale che la mamma sia naturale ed il video risulti essere fantastico.

Anche in questo caso, come nei due precedenti, la musica di sottofondo e soprattutto delle scritte ed effetti video non devono assolutamente mancare: in questo modo sarà possibile realizzare un video per la festa della mamma che risulterà essere davvero originale e soprattutto simpatico e memorabile da vedere.

Questi sono quindi tre consigli per poter realizzare un video per la festa della mamma, la quale potrebbe essere ancor più felice se, oltre al simpatico video di auguri o quello di tipo emozionale, si aggiunge anche un piccolo pensiero. Qui potete trovare tante idee regalo low-cost.

CONDIVIDI con i tuoi amici