Blog

Pubblicato il , modificato il

Per la festa della mamma tutti i bambini si impegnano per fare un regalo davvero speciale per lei. Sia a scuola che a casa nel tempo libero, possono infatti realizzare un lavoretto per la propria mamma, solo con pochi strumenti.

Sono tantissimi, infatti, i bambini che per il 10 maggio prepareranno dei bellissimi e coloratissimi disegni da consegnare alla propria mamma per fare degli auguri unici e speciali. Sicuramente i temi più ricorrenti come disegni da colorare sono i cuori, i fiori ma anche orsacchiotti o paesaggi, magari i bambini più grandi potranno arricchire il tutto con un messaggio di auguri scritto a mano, ovviamente in base all’età potrà essere più o meno complesso, ma per tutte le mamme sarà sicuramente un gesto gradito.

Se il bambino desidera fare un disegno, l’occorrente sono pastelli, pennarelli, gomma e matita, ma non solo! Tantissimi sono i modi per decorare il disegno, bisogna dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività del piccolo, così da ottenere delle vere e proprie opere d’arte.

Quindi un consiglio è quello di preparare sul tavolo “di lavoro” tutto quello che si ha in casa: pastelli a cera, acquarelli, tempere, ma anche particolari alimenti come riso, pasta, sale grosso, possono essere utili per il disegno o delle riviste di giornale per realizzare un mosaico a collage ritagliando le pagine più colorate e incollandole sul foglio. Spesso la parte più difficile, soprattutto per un bambino piccolo, è quello di disegnare una sagoma o una forma, in questa caso ecco di seguito alcuni esempi di disegno da colorare adatti per la festa della mamma.

Clicca sull'immagine per aprire la versione da stampare:


Disegno da colorare - Supermamma Disegno da colorare - Mammae & Bambino
Disegno da colorare - Fiori Disegno da colorare - Cuori e Orsetti
Disegno da colorare - Bambino ok Disegno da colorare - Fiori

CONDIVIDI con i tuoi amici