Blog

Pubblicato il
Dolci per la Festa della Mamma

Un’idea semplice, ma che sarà di sicuro apprezzata, per la festa della mamma è quella di preparare un dolce. Quest’anno la ricorrenza cade l’11 maggio, mancano quindi pochi giorni per organizzarsi per festeggiare al meglio la propria mamma.

Preparare una torta per l’occasione è un modo per dimostrarle quanto lei sia speciale per noi, inoltre, visto che solitamente ci prepara lei da mangiare durante tutto l’anno, sarebbe carino se in questo giorno così speciale fossimo noi figli a cucinarle qualcosa di buono e sfizioso.  Non si tratta di un regalo costoso, ma sicuramente mangiare con lei una fetta del dolce sarà un pensiero gradito, cogliendo l’opportunità di passare un po’ di tempo insieme.

Ma esistono dei tipici dolci per la festa della mamma?

Diciamo che non ci sono dei dolci tradizionali, ma tra i più diffusi sono quelli alle fragole, visto la stagionalità della giornata, alla seconda settimana di maggio, ma ovviamente non può mancare il cioccolato. Quindi non ci basta che scegliere tra crostate, torte alla frutta, tortini al cacao, torte a più strati, cupcake, dolci al cucchiaio o alla panna, pasticcini, biscotti o macarons…sono tutti possibili dolci per la festa della mamma.

Dolce fragola e cioccolato

La scelta del dolce non può non prendere in considerazione i gusti della mamma, oltre al nostro livello di preparazione in cucina. Non è consigliabile, infatti, cimentarsi in torte dalla ricetta o dalla cottura complessa se non abbiamo mai preso in mano una pentola! Piuttosto andiamo sul sicuro, affidandoci a ricette semplici ma comunque gustose. E nemmeno fare un dolce con ingredienti non graditi alla festeggiata. Dobbiamo essere sicuri di farla bene e che le piaccia.

La torta può essere poi arricchita e decorata rendendola ancora più bella e speciale. Si possono realizzare dei piccoli fiori colorati, oppure dei piccoli cuori di zucchero, utilizzare la sac à poche per fare dei ghirigori colorati sulla superficie. Troviamo quindi la ricetta giusta e corriamo ad acquistare gli ingredienti per il nostro dolce per la festa della mamma!

CONDIVIDI con i tuoi amici