Blog

Pubblicato il

Domenica 11 maggio si festeggia una delle persone più importanti della vita di ognuno, la mamma. Un gioiello è sicuramente un dono speciale per ringraziare, sfruttando quest’occasione, la mamma, dimostrandole tutto l’affetto nei suoi confronti.

Gioielli per la mamma

Le maison lusso promuovono, infatti, in quest’occasione  oggetti speciali da donare, da Damiani a Cartier, una ricca selezione di gioielli più o meno classici per accontentare tutti i gusti e le età. Bracciali, orecchini, collane, ciondoli o orologi dei più diversi materiali, oro, argento, perle, brillanti; una vasta possibilità di scelta per chi deve fare un pensiero unico alla propria mamma e con diverse possibilità di budget.

Oltre i gioielli, ci sono poi i bijoux per chi desidera, invece, oltre che risparmiare, anche acquistare oggetti magari più particolari e colorati. Anche gli accessori offrono, infatti, numerose tipologie sia di modello, sia di materiali, sia di costi. Per chi ama invece le pietre, la scelta potrebbe dipendere dal significato che queste possiedono e quindi da quello che si vuole comunicare. L’agata, per esempio, è una pietra  protettiva; l’ametista significa saggezza; l’aquamarina coraggio; lo smeraldo la tranquillità e la pazienza; il granato la devozione alla famiglia; la giada la serenità, il lapislazzulo l’amicizia; o ancora il rubino è simbolo dell’amore, dell’amicizia e della fedeltà. Ecco che quindi un’altra idea per la festa della mamma, che può non costare molto: un ciondolo realizzato con una pietra preziosa da abbinare a una collana, nuova o che possiede già, in oro o in caucciù, da abbinare a un biglietto di auguri che spieghi il significato dell’oggetto

Molti i produttori che realizzano, invece, gioielli personalizzati, non solo con collane e bracciali con il nome o le iniziali, ma anche accessoriate di pendenti che si possono scegliere tra numerose varianti e quindi associarle a determinate caratteristiche della mamma o a quello che le vogliamo comunicare.

Quale migliore modo per mostrare alla mamma quanto lei sia nei nostri pensieri si, che regalarle un gioiello?

CONDIVIDI con i tuoi amici