Blog

Pubblicato il

Domenica è la festa della mamma, se non ci abbiamo ancora pensato a fare un regalo, piuttosto che ridursi all’ultimo per andare in un centro commerciale nella speranza di trovare un pensiero adeguato da donare alla propria mamma, pensiamo a qualcosa di originale. Vogliamo quindi suggerirvi alcune idee dell’ultimo minuto simpatiche e gratis, o quasi.

Idee per regali dell'utlimo minuto per la Festa della mamma

Un regalo sicuramente apprezzato da tutte le mamme è quello fatto a mano. Un oggetto, un dolce, un pranzo, un biglietto che esprima tutto l’affetto e gratitudine nei suoi confronti. L’impegno e il tempo speso per realizzarlo anche se sarà non perfetto, non resterà ignorato, al contrario lo renderà ancor più speciale. Si potrebbe, per esempio, preparare il pranzo della domenica, decorare la tavola con fiori e fare in modo che la mamma si rilassi senza occuparsi di nulla. Oppure perché non rispolverare qualche vecchia fotografia con cui creare un quadro  con le immagini dei più bei momenti passati assieme?

Spesso gratuite o comunque economiche sono le moderne idee regalo digitali, come le applicazioni. Si potrebbe scegliere un’app ad hoc tra le tante che ci sono disponibili negli store, che pensiamo possa essere utile alla mamma o farle piacere e creare un bigliettino personalizzato con gli auguri e un qr code che rimanda al link dello store per scaricare l’applicazione scelta, magari il messaggio può spiegare il perché si è voluto regalarle quella specifica app mobile.

Vi abbiamo dato, quindi alcuni idee simpatiche per regali all’ultimo gratuiti o digitali da fare in occasione della mamma, ma per chi desidera fare un pensiero davvero unico e speciale può durante la stessa giornata della festa recarsi in una delle maggiori piazze italiane per prendere un’Azalea della Ricerca dell’associazione AIRC, il ricavato raccolto sarà utilizzato per finanziare la ricerca oncologica sui tumori femminili.

CONDIVIDI con i tuoi amici