Blog

Pubblicato il , modificato il

Anche quest’anno ritorna la festa della mamma, come di consueto sarà la seconda domenica di maggio, che cade il 13 maggio 2012.

Lavoretti festa della mamma

Bisogna quindi prepararsi e trovare un pensierino da regalare alla mamma. Ecco quindi delle idee per lavoretti fai da te adatti alla festa dalla mamma, si possono fare facilmente e faranno sicuramente una bella figura, perché i pensieri realizzati da noi sono unici e speciali!

Tradizione vuole che i più piccoli preparino i loro lavoretti all’asilo o alla scuola elementare, insieme alle maestre potranno quindi usare al meglio fogli e cartoncini colorati, matite, pennarelli, pastelli o colori acrilici... Ma anche i più grandi possono sbizzarrirsi e dare spazio al loro lato creativo! Molte sono le idee fatte con la carta o il cartoncino: mazzi fiori di carta, simpatici porta fotografie fino ad arrivare a creare veri e propri album ricordo con le foto più belle della mamma.

Un altro materiale sono i bastoncini del gelato di legno. Basta un po’ di colla liquida ed è semplice costruire porta penne, ventagli etti, piccole sculture e ancora cornici o quadri.
Biglietti auguri festa mammaUn lavoretto per la festa della mamma facile e sicuramente gradito è il gioiello. Usate stoffa, semi, perline, bottoni, fili di ferro o rame per creare bellissime e vivaci collane, braccialetti, pendenti, anelli e orecchini (molti sono anche i negozi specializzati che vendono tutto l’occorrente).
I più bravi, che hanno come hobby il taglio e cuci possono pensare a cucire scialli, sciarpe, sacchettini, piccole borsette; o ancora chi è esperto di decoupage potrà facilmente decorare piatti, porta oggetti, vasetti, scatole, bicchieri…

Se poi la mamma è un’amante del giardinaggio e ha il pollice vede perché non pensare a un vaso decorato da noi!

L’importante è poi ricordarsi di abbinare un biglietto d’auguri, dove con una frase esprimere il nostro affetto e la nostra gratitudine: il nostro messaggio renderà il lavoretto per la festa della mamma ancora più speciale!

CONDIVIDI con i tuoi amici