Blog

Pubblicato il

Manca ormai poco per l’arrivo del giorno speciale, quello dedicato alla festa della mamma. Siete a corto di idee per quanto riguarda i regali per la mamma, ma non volete rinunciare ad essere originali per la persona che più adorate?
Allora vi suggeriamo noi una lista lavoretti festa della mamma per essere originali in quel giorno mettendoci tutto il cuore, e in questo caso anche le vostre mani!
Esistono tanti lavoretti della festa della mamma, anche e soprattutto per i più piccini che di solito sono poi i più creativi. Ecco a voi cinque suggerimenti- idee regalo festa della mamma.

Fiori di carta per la festa della mamma
  1. Fiore di carta: un’idea alternativa e creativa al solito mazzo di fiori comprato dal fioraio. Semplicissimo da creare. Prendete un cartoncino del colore preferito della vostra mamma e disegnate una bella spirale, e ritagliate questa forma con delle forbici. Una volta tagliata, arrotolate la spirale e incollatela usando della colla a caldo ed ecco fatto.
  2. Portagioie fai da te: la vostra mamma è un’amante dei gioielli? Allora create con le vostre mani un portagioie e fate di questo uno dei regali per la mamma, ne sarà felicissima!
    Procuratevi innanzitutto delle scatola di fiammiferi e incollatele una sopra l’altra a blocchi di tre alla volta per poi attaccarli uno accanto all’altro. Ora che avrà assunto la forma di un portagioie vero e proprio potrete rivestirla con della carta per decorare e impreziosirla con alcuni dettagli a vostro piacimento, ad esempio, delle perline che fungeranno da pomelli per il cassettino dove vostra madre custodirà i suoi gioielli preziosi.
  3. Porta chiavi a forma di cuore: un piccolo pensiero che le vostre mamme porteranno con loro ogni giorno. Un’idea originale, ma al tempo stesso utile. Prendete delle forbici e ritagliate due cuori di diverso colore su della Gomma Eva, ma della stessa dimensione, e poi ritagliatene un altro di color bianco più piccolo. Tagliate uno dei più grandi al suo centro, seguendo sempre la forma del cuore e nello spazio appena creato incollateci il cuore bianco più piccolo che avevate tagliato prima e scriveteci una bellissima frase di auguri per la festa della mamma. Una volta scritta la frase, incollate tutto sull’altro cuore colorato e fate in modo da creare uno spazio fra i cuori in modo tale da poter ricucire in portachiavi e renderlo resistente. Nella parte in alto dei cuori fate poi un bel buchetto e inseriteci al suo interno un anello per poterci mettere poi le chiavi della vostra mamma.
  4. Borsa in cartone: un’idea utilissima e simpatica per le vostre mamme che potranno fare spesa pensando sempre a voi. Prendete del cartone e con delle forbici tagliate delle strisce orizzontali e due stampi sempre di cartone in base alla forma di borsa che volete regalare alla vostra mamma; prendete del nastro adesivo e incollate i due stampi di cartone e la striscia di cartone che avevate ritagliato in precedenza. Ai lati del cartone fate due fori in modo da inserire una corda che servirà da tracolla. Con della colla rivestite poi la borsa con della carta da regalo e impreziositela con delle perline decorative a vostro piacimento.
  5. Porta trucchi: se alla vostra mamma piace truccarsi allora questa è un’idea davvero speciale come regalo per la festa della mamma. Prendete del cartone e ritagliate dei pezzi per poter realizzare la base e suddividere gli scompartimenti per trucchi della vostra mamma.
    Con un taglierino potrete creare delle decorazioni, ripassando sul cartone. Rivestite poi con della carta da regalo, magari colorata, alcune parti del cartone per dare un po’ di colore e renderla personalizzata. Montate i pezzi uno accanto all’altro e il porta trucchi è pronto.

Queste sono solo alcune idee regalo festa della mamma per stupirla e renderla felice. Alcuni lavoretti della festa della mamma per essere originali anche solo con pochi materiali a disposizione. Allora non ci resta che augurarvi buon divertimento e buona festa della mamma.

CONDIVIDI con i tuoi amici