Blog

Pubblicato il

La seconda domenica del mese di maggio cade una ricorrenza molto speciale: la Festa della mamma, una giornata in cui le mamme vengono celebrate e ringraziate come meritano. Spesso le idee regalo per la festa della mamma scarseggiano e scegliere il perfetto dono, tra le molteplici proposte, non si rivela sempre un’impresa semplice. Oggi vogliamo spendere qualche parola su una categoria di mamme molto speciali: quella delle donne che mamme lo sono diventate da poco.

Neo mamma e bambino

Tra i regali più utili per le neo mamme troviamo indiscutibilmente in pole position i pannolini. Non abbiate timore di essere fuori luogo: un neonato dev’essere cambiato più volte al giorno ed i neogenitori si trovano ad affrontare una spesa da subito considerevole, pertanto quella di regalare pannolini è un'idea per niente scontata e sempre gradita.
Se conosci bene la mamma e sai che potrebbe apprezzare un pensiero "green", puoi acquistare anche qualche pannolino lavabile: una trovata decisamente economica, oltre che estremamente vantaggiosa per l’ambiente.

Con le numerose spese che l’arrivo di un bimbo comporta, un regalo davvero apprezzato potrebbe essere il classico buono spesa, acquistato in un megastore per l'infanzia. In questo modo si ha la sicurezza di non ripetere un acquisto già fatto, dando la libertà alla neomamma di scegliere di comperare ciò di cui ha effettivamente bisogno.

Un presente che potrebbe rivelarsi di particolare utilità è il cuscino da allattamento, un valido aiuto per contrastare il mal di schiena, favorire il riposo del bambino ed essere più comode durante la poppata. Ottimi i modelli lunghi con i lacci ad entrambe le estremità.

Parlando di neonati, nessuno resiste alla tentazione di regalare tutine e vestitini al piccolo di casa, così le neomamma finiscono per ritrovarsi spesso e volentieri sommerse da capi d’abbigliamento che non fanno nemmeno in tempo ad utilizzare, poichè i bambini crescono molto in fretta. Se non si vuole rinunciare a quest'idea, è meglio pertanto prediligere i capi che vanno dai tre mesi in su. Con body bianchi di cotone naturale, asciugamani e bavaglini non si va mai fuori rotta, purché questi siano facilmente lavabili e personalizzati.

Un altro regalo molto utile potrebbe essere il fasciatoio portatile, pieghevole e compatto, comodo da tenere in borsa durante gli spostamenti. I giocattoli per il neonato vanno sempre bene, purchè siano adatti all’età e possibilmente non rumorosi: ci sono alte probabilità che la neomamma possa trovare a dir poco snervante ascoltare le stesse canzoncine per tutto il giorno. Ma nel giorno della festa della mamma, non dimentichiamoci che è lei la festeggiata: il regalo perfetto da fare ad una neomamma potrebbe essere qualcosa che sia esclusivamente indirizzato a lei! Un'idea vincente è quella di gratificarla con prodotti naturali a base di burro di karitè ed olio di mandorle dolci, che con le loro proprietà nutrienti possono aiutare la pelle, messa a dura prova dalla gravidanza, a riprendere tono ed elasticità. Tramite coupon è possibile acquistarle un trattamento dall’estetista, un bel massaggio rilassante, una seduta dal parrucchiere o prenotarle una cenetta romantica, tutti pensieri che potrebbero aiutarla ad affrontare con un nuovo spirito le immancabili nottate in bianco.

L'importante è avere l’accortezza di acquistare dei buoni che abbiano una scadenza molto lunga, in modo che la mamma possa organizzarsi con calma e ritagliarsi un’oretta di tempo libero.

Un pensiero molto delicato e premuroso è quello di rendersi utili aiutandola nelle faccende domestiche o proponendosi come baby-sitter, permettendole così di riposarsi e di dedicare del tempo a se stessa.

Infine, parlando di regali per la mamma, i fiori non passano mai di moda: per unire un pensiero affettuoso ad un gesto di solidarietà, il 10 maggio potrai trovare nelle principali le piazze italiane l’Azalea della ricerca di AIRC, il cui acquisto rappresenta un aiuto concreto per sostenere la ricerca sul cancro.

CONDIVIDI con i tuoi amici