Blog

Pubblicato il
regali last minute

La festa della mamma si avvicina: quest'anno cade l'8 maggio e già c'è fibrillazione per decidere cosa regalare alla propria mamma. È vero che la mamma, per i sacrifici che fa e l'amore che dona, dovrebbe essere festeggiata ogni giorno dell'anno, tuttavia il giorno della festa della mamma può essere l'occasione giusta per dimostrarle tutto il nostro amore con un regalo speciale, anche se scelto last minute. Ecco, allora, una piccola guida alla scelta del regalo per la mamma, rigorosamente dell'ultimo minuto!

Regali last minute per la mamma

Le mamme - si sa - lavano, stirano, cucinano e spesso lavorano anche. Perché, allora, non regalarle un coupon per usufruire di un trattamento relax in uno dei tanti beauty center che si trovano nella propria città? Ne esistono di tutti i prezzi e possono essere facilmente acquistati sui siti specializzati, senza neanche doversi muovere da casa.

 

Un altro regalo last minute può essere la classica scatola di cioccolatini oppure un dolce speciale. L'ideale sarebbe prepararlo con le proprie mani ma se non si hanno il tempo e le capacità è sempre possibile acquistarlo in una delle tante pasticcerie che, per l'occasione, preparano anche forme e confezioni speciali.

 

Anche l'abbonamento annuale alla sua rivista preferita può essere un dono gradito anche perché, di solito, la lettura rappresenta un momento di evasione e relax per delle persone, come le mamme, che hanno sempre mille preoccupazioni per la testa!

Per le mamme più attente al proprio look, si può prenotare un trattamento completo dal suo parrucchiere, magari per effettuare un taglio insolito che valorizzi i suoi lineamenti: nessuna mamma resisterà a questa tentazione.

Per quelle che, invece, amano viaggiare, si può optare per un mini weekend sia all'estero che in una delle tante bellissime località italiane. Non si tratta di un regalo costoso in quanto, ormai, coupon e smartbox (cofanetti regalo che danno diritto a una o più notti in una serie di hotel selezionati) permettono di viaggiare davvero a prezzi stracciati. Magari, la scelta della meta può ricadere su qualche luogo particolarmente significativo per la nostra mamma: complice eccezionale da coinvolgere in questo regalo deve essere ovviamente il papà.

Infine, un altro regalo sempre molto gradito, soprattutto per le mamme che amano cucinare, è il corso monografico per imparare a realizzare un piatto particolare come i dolci, le pizze, i primi, etc. Quasi tutte le scuole di cucina, infatti, organizzano corsi monografici amatoriali dedicati ad una sola pietanza che, in una o due giornate, svelano tutti i trucchi del mestiere. Non resterà, poi, che mettersi in fila per proporsi come assaggiatori ufficiali dei manicaretti che imparerà a preparare la mamma!

Il regalo piu' bello, una mano alla solidarieta'

Se queste sono solo alcuni spunti per scegliere un regalo last minute per la propria mamma, tuttavia quello più bello resta un classico della festa della mamma: l'azalea della ricerca. Anche quest'anno, infatti, l'8 maggio, in tantissime piazze italiane, acquistando un'azalea per la propria madre si aiuterà la ricerca e i progetti per combattere i tumori femminili. Al costo di 15 euro, quindi, si contribuisce alla lotta al cancro e si dà un sapore ancora più dolce alla frase Ti voglio bene mamma!

CONDIVIDI con i tuoi amici