L'Azalea della Ricerca

Il futuro della ricerca è nelle nostre mani. Dai.

Roberta_mamma_azalea_2025.jpg

Regala l’Azalea della Ricerca e sostieni gli studi sui tumori che colpiscono le donne.

Domenica 11 maggio, il giorno della Festa della mamma, migliaia di volontarie e volontari AIRC ti aspettano in piazza per distribuire l'Azalea della Ricerca, in cambio di un contributo minimo di 18 euro.

Scopri nella mappa qui sotto dove trovarli per dare il tuo contributo concreto alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne. L’Azalea è disponibile anche su Amazon con una donazione minima di 22 euro, inclusi i costi di spedizione.

60 anni con le donne

Il futuro della ricerca è nelle nostre mani

Dal 1984 l’Azalea della Ricerca raccoglie fondi per garantire continuità a medici e ricercatori impegnati ad affrontare i tumori che colpiscono le donne. Anche grazie a questa manifestazione, oggi in Italia 2 donne su 3 che si ammalano di tumore sono vive a cinque anni dalla diagnosi.

img_dove-trovare_azalea.jpg
Uno sguardo al futuro

I tumori che colpiscono le donne

Sono 175.600 le donne che ogni anno si ammalano di cancro in Italia. Ma le ultime stime ci dicono che la mortalità, in particolare tra le giovani, sta calando sempre di più.

60-anni-di-ricerca-airc.jpg
Storie di speranza

La storia di Roberta

Un abbraccio, un gesto di conforto, un contributo alla ricerca sul cancro: tutti noi possiamo sostenere le donne che si ammalano di tumore, come Roberta, curata per un Linfoma di Hodgkin

Newsletter

L'informazione è il primo passo per combattere il cancro

Resta al passo sui progressi della ricerca, sulle iniziative e tutte le novità di AIRC