Blog

Pubblicato il
dolci festa della mamma

Un dolce speciale per la mamma

La seconda domenica di maggio, ogni anno, si festeggia la tradizionale festa della mamma. Tra regali e frasi per esprimerle tutto il nostro amore, un'idea originale per farla sentire speciale è preparare per lei dei dolcetti fatti in casa.

Prendete spunto dai suoi gusti preferiti e fatevi aiutare da un adulto, come il papà, per sorprenderla con una deliziosa ricetta che la prenderà per la gola. Anche preparare qualche dolce con la sua collaborazione può essere un'idea simpatica per trascorrere del tempo insieme e festeggiare in modo alternativo questa ricorrenza speciale.

Non importa se il risultato non sia perfetto: per la mamma non esiste augurio più bello di passare del tempo con i propri figli e sapere di essere importante per loro tanto da spingerli a pasticciare in cucina!

Un consiglio? Non dimenticate di pulire tutto al termine della preparazione! Non sarebbe bello lasciarle la cucina in disordine proprio nel giorno della sua festa.

Biscotti fantasiosi preparati con amore

Usate tutta la vostra creatività per preparare dei dolcetti per la mamma che non siano scontati e classici. Basta scegliere una forma particolare per rendere una ricetta fantasiosa e unica. Preparare dei biscotti come augurio per la festa della mamma è un'idea facile e squisita.

La ricetta dei biscotti è facilmente reperibile anche online e i tempi di cottura non sono molto lunghi, quindi, se volete farle una sorpresa potete dedicarvi a questa preparazione approfittando della sua assenza mentre è in palestra o al supermercato.

Le forme preferite dai bambini sono i cuoricini che esprimono tutto il loro amore per la mamma, ma per essere più creativi è possibile anche realizzare con il cartoncino delle forme diverse, in modo da dare un tocco personale al regalo.

Aggiungere zuccherini colorati o codette di cioccolato rende i biscotti più particolari e più allegri. Infine, associate un bel bigliettino o una letterina alla confezione di biscotti e attendete il momento tanto atteso in cui gli occhi della mamma si illumineranno per la gioia di ricevere un dono così speciale perché preparato con le vostre mani.

Una torta golosa solo per la mamma

Chi dice che le torte sono solo per i compleanni? Preparare una torta fatta in casa per la festa della mamma è un regalo speciale che la farà felice. L'ideale è una torta piena di panna e ricoperta di fragoline: una ricetta facile e non troppo elaborata che può essere fatta facilmente anche il giorno prima e decorata nella mattinata della domenica.

Se il tempo scarseggia o non si è tanto bravi in cucina allora si può optare per un pan di spagna già pronto che vendono anche al supermercato e farcirlo internamente con una crema bianca che si prepara in pochi minuti. Comprate rigorosamente panna fresca da montare e decorate a piacimento la vostra torta con una sacca a-poche per creare qualche simpatico effetto estetico. Infine, acquistate un cestino di fragole e coprite tutta la torta, per esaltarne il gusto e dare un tocco di colore.

Ecco pronta una torta golosa che sarà gustata da tutta la famiglia al momento del dessert il 14 maggio, il giorno della festa della mamma.

Dolci a base di cioccolato

Se la vostra mamma è una golosona ghiotta di cioccolato il regalo ideale è prepararle dei dolcetti fatti in casa a base di questo golosissimo ingrediente. Si può decidere di realizzare dei dolci al cucchiaio, come bicchierini di mousse al cacao o tiramisù con crema al cioccolato.

Oppure decidere di preparare delle deliziose praline che uniscono la dolcezza del cioccolato con altri ingredienti. Palline di ricotta al cocco e cioccolato, praline di cioccolato e nocciole, o al cioccolato bianco. Un'altra idea gustosa sono i tartufini, piccoli cioccolatini che possono essere preparati aggiungendo anche del rum per renderli più originali.

Per quanti hanno difficoltà in cucina si può scegliere di preparare un facile e veloce budino al cioccolato, anche di quelli già pronti che vendono al supermercato, e dare un tocco personale e unico mettendolo in stampini comprati per l'occasione dalle forme particolari, come cuori o fiori, per stupire la mamma con amore.

Che si decida di fare una torta, un budino o dei biscotti, il gesto sarà apprezzato tantissimo dalla vostra mamma che si sentirà davvero speciale e assaporerà con gusto qualsiasi cosa abbiate preparato per lei, senza giudizi o critiche.

CONDIVIDI con i tuoi amici