Blog

Pubblicato il
frasi auguri speciali festa della mamma

Parole speciali solo per la mamma

Il 14 maggio 2017 si festeggia la festa della mamma: sai già come rendere unica questa giornata alla persona più importante della tua vita?
La mamma è un punto di riferimento sin da quando si è piccini e giorno dopo giorno ti regala gratuitamente tutto l'amore di cui è capace. Non esiste un regalo così grande da dimostrargli la tua gratitudine e il tuo amore, ma anche il più piccolo pensiero speso per lei in un giorno come questo può regalarle il sorriso e renderla felice.

Le parole sanno toccare il cuore di una persona e dedicare delle frasi speciali solo per la mamma può essere un'idea originale e affettuosa per dirle "Ti voglio bene!".
Quindi, prendi carta e penna e comincia a pensare intensamente all'affetto che provi per lei: le frasi sorgeranno spontaneamente come un fiume in piena e potrai appuntarle in una lettera che lei conserverà gelosamente.

Frasi speciali per la mamma dai più piccolini

A volte sono i più piccolini, con la loro spontaneità e il loro amore, a stupire con frasi inaspettate ma cariche di affetto. Ecco alcune frasi che i bimbi dedicano alla loro mamma:

- Sei la mia mamma preferita! Questa frase così innocente suscita inevitabilmente un sorriso perché vedere con gli occhi di un bambino permette di andare oltre gli stereotipi sociali.

- Mamma ti amo e ti voglio sposare! I maschietti vedono nella figura materna un modello da seguire e da proteggere, tanto da desiderare di stare sempre con lei.

- Mamma questo fiore è per te, è bello proprio come te. Raccogliere un fiorellino di campo per la mamma è un gesto dolcissimo che esprime l'affetto incondizionato dei bimbi che non hanno bisogno di gesti eclatanti per far sentire quanto è grande il loro amore.

- Mamma tu luccichi proprio come il sole. Un modo originale e simpatico per dire alla mamma che splende nel suo cuore.

- Mamma se ti viene la febbre non avere paura, io sarò il tuo infermiere. La dolcezza infinita dei bambini si rivela in frasi come queste, in cui cercano di fare i grandi per aiutare la loro mamma nel bisogno.

Ognuna di queste semplici ma significative frasi sono un simpatico e dolce augurio per la mamma nel suo giorno di festa, magari accompagnato da qualche bel disegnino colorato che arricchisce l'intero pensierino.

Frasi speciali per la mamma dai più grandi

Anche se non sei più piccolino la mamma resta sempre una persona speciale della tua vita ed esprimerle il tuo amore è la cosa che la renderebbe più felice.
Ecco qualche suggerimento per farle un augurio tutto speciale:

- Sei la mia mamma ma anche la mia migliore amica. Una madre si scioglie come neve al sole sentendosi dire delle parole così profonde perché realizza di aver fatto bene il suo ruolo ed essersi ritagliata un posto speciale nel cuore del figlio.

- Quando sarò mamma voglio essere come te. Un augurio che si trasforma in complimento e in un proposito che rende la mamma piena di orgoglio.

- Anche se ogni tanto mi fai arrabbiare sei la mamma migliore del mondo. Un modo spiritoso per esprimere affetto, anche se non si è capaci di troppi sentimentalismi.

- Grazie mamma, posso contare sempre su di te. Una semplice e breve frase per ringraziare la mamma di esserci sempre e comunque.

Non vergognarti di dire alla tua mamma ciò che pensi di lei! Che tu lo faccia in modo spiritoso o con dolci parole non importa: dedicare un pensiero con una frase nel giorno della festa della mamma la farà sentire la persona più importante del mondo.

Come donare le frasi più belle alla mamma

Un tempo si era soliti scrivere per la festa della mamma delle letterine da nascondere sotto il piatto durante il pranzo della domenica. Questa simpatica usanza oggi è più rara ma può essere di spunto per regalare alla mamma le tue frasi più belle in modo originale e sorprendente.

Dopo aver scritto il tuo bel bigliettino, e magari averlo colorato o accompagnato con un regalino, puoi decidere di farlo trovare sul cuscino al risveglio oppure sul tavolo accanto alla colazione pronta. Se vuoi davvero stupirla puoi leggerlo tu stesso: vedrai lacrime di commozione scendere sul suo viso!

Anche un semplice "Ti voglio bene mamma" per lei rappresenta l'augurio più speciale!

CONDIVIDI con i tuoi amici