Blog

Pubblicato il
festa della mamma regalo home-made

Il regalo per la festa della mamma

Il prossimo 14 maggio si celebreranno le mamme, per ringraziarle di tutto ciò che fanno per i figli e per il loro ruolo importantissimo nella società. La giornata dovrà essere speciale e un regalo come simbolo dell'amore verso la propria madre sarà il giusto gesto da compiere.

Per dimostrare il proprio affetto, però, non serve comprare un dono costoso, si può ricorrere invece a una soluzione home-made e rendere la Festa della mamma ancora più speciale. Di sicuro lei apprezzerà molto. Non è difficile riuscire ad assemblare il regalo ideale, basta conoscere i suoi gusti e tenere conto delle proprie abilità, utili a raggiungere un buon risultato. Per la festa della mamma bisogna pensare a qualcosa di speciale, quindi un po' di originalità va bene, anzi diventa l'ingrediente più importante.

I fiori per la festa della mamma

Ci sono molti regali home-made pensati apposta per l'occasione della festa della mamma e molti di questi hanno i fiori come elemento principe.

Si possono creare biglietti augurali con i fiori, disegnando un soggetto particolare, scrivendo una frase dolce e affettuosa, oppure usare qualche petalo da attaccare sul cartoncino e personalizzare il biglietto, apponendo anche un fiocco con qualche piccolo fiore sul fronte del cartoncino. Si possono ritagliare petali di carta e su ognuno scrivere un pensiero dedicato alla propria mamma, componendoli poi come un fiore da fermare su un cartoncino, oppure legando tra loro i petali con un cordoncino e trasformare gli auguri in una collana.

Rimanendo sul tema floreale va sempre bene un vaso che può essere personalizzato dipingendo un motivo curioso, appiccicando petali e fiori secchi oppure semplicemente colorandolo. Usare poi rami secchi a cui attaccare fiori fatti di carta è una bella idea per il regalo home-made dedicato alla festa della mamma. Si fa un disegno del movimento del fiore su un cartoncino colorato e poi si ritaglia seguendo le linee tracciate.

Il significato del regalo per la festa della mamma

Tra le tante idee per fare un dono alla propria madre non mancano i gioielli fatti con i più svariati oggetti, le mollette per il bucato montate su una calamita e rivestite di pannolenci, i segnalibri con la fotografia dei bambini, saponette e sali da bagno fatte in casa, utilizzando il sapone, le erbe medicinali e gli oli, per renderle profumate e benefiche.

Tutto dipende dai gusti e dalle abilità manuali, ma un dono realizzato con le proprie mani sarà di sicuro un segno di attenzione e immenso affetto rivolto alla mamma.

La festa della mamma con le azalee

Se si vuole regalare un'idea floreale alla mamma il prossimo 14 maggio, bisogna conoscere il loro significato. L'azalea rappresenta da sempre l'omaggio destinato alle future mamme, come un augurio e un riconoscimento per il bambino che stanno per mettere al mondo. Inoltre l'azalea ha una colorazione vivace, intensa che rapisce le donne tanto da non riuscire a vederne una senza acquistarla.

Il 14 maggio, giorno della festa della mamma, nelle principali piazze italiane, i volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro distribuiranno le Azalee della Ricerca. Il ricavato di questa iniziativa sarà destinato alla ricerca scientifica, in particolare alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili.

CONDIVIDI con i tuoi amici