Blog

Pubblicato il

Una data da ricordare: 14 maggio, la festa della mamma

Il 14 maggio si avvicina giorno dopo giorno: in quel giorno la mamma tornerà ad essere la protagonista, senza dimenticare tutto il resto dell'anno, ma per quella giornata ogni piccola attenzione dovrà essere rivolta a lei, che voi siate ancora bambini, adolescenti o adulti.

La mamma è mamma tutta la vita e sarà sempre, con quel legame speciale che si fonde nel rapporto tra madri e figli. Nell'immortale poema dedicato, con il semplice titolo de 'La Madre', Victor Hugo scriveva:

La madre è un angelo
che ci guarda che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita,
il nostro capo fra le sue ginocchia,
la nostra anima nel suo cuore:
ci dà il suo latte quando siamo piccini,
il suo pane quando siamo grandi
e la sua vita sempre.

Ti voglio tanto bene!

""
festa della mamma regalo per stupire

In queste parole l'essenza di un rapporto straordinario, indissolubile, importante sin dal giorno della nascita e per tutta la vita.

Per questi profondi motivi festeggiare la mamma nel giorno a lei dedicato è non solo doveroso, ma dev'essere un moto, un sentimento, spontaneo e dolcissimo, perché in essa risiede la natività, come lo è nell'essenza della Terra.

Anche nelle culture, apparentemente lontane, come in India, la mamma ritrova gli stessi profondi significati. Un sentimento mondiale, storico, poetico, divino, perché dalla mamma risiede il miracolo della vita che è universale.

Un classico regalo: l'azalea

Con questa premessa un regalo alla mamma non si può dimenticare l'Azalea della Ricerca di AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Potrebbe apparire come dono scontato ma così non è, perché in esso risiede tutto l'amore che provate per la vostra mamma.

Per rendere speciale questo dono, porgetelo allegando ad esso una frase di auguri spontanea, unica, dedicata solo alla vostra mamma, scritta da voi senza fronzoli, senza l'uso delle possibilità grafiche del personal computer, semplicemente su carta.

Un gioiello anche semplice

Un altro tipo di regalo, sicuramente gradito, potrebbe essere un gioiello, ricercato nei gusti della vostra mamma, tra le mille possibilità del commercio. Pensate accuratamente ai gusti della vostra mamma: ricercate un ciondolo che le possa ricordare un momento della vostra vita assieme e donatelo con un sorriso.

Il benessere come fonte di dono per il 14 maggio

Un regalo inaspettato potrebbe essere un buono valido all'interno di un centro termale nel quale la vostra mamma potrà trascorrere qualche ora nel pieno del relax e del benessere.

In quasi ogni città, o in località limitrofe, la possibilità di trovare un centro termale, o centro benessere con possibilità di massaggi e terapie dolci e rilassanti, è abbastanza diffusa.
Per questo motivo pensare ad un dono, sicuramente apprezzato, tramite un coupon pre-pagato all'interno di questi centri.

Sarà molto gradito dalla vostra mamma la possibilità di trascorrere un periodo di tempo dedicato solo a lei stessa. Massaggi, vasche termali, idro-massaggi, aroma-terapia, sauna, bagno turco, sono la gamma infinita di possibilità all'interno dei centri.

Auguri a tutte le vostre mamme!

CONDIVIDI con i tuoi amici